Il direttore del Tg3 boccia senza appello il comportamento il “giornalismo” di Minzolini

Bianca Berlinguer: “Grave scorrettezza del Tg1”

Bianca Berlinguer

ROMA – “Una grave scorrettezza”. Così il direttore del Tg3, Bianca Berlinguer, commenta il servizio andato in onda nell’edizione del Tg1 delle 13.30 di ieri, nel quale, in risposta alle polemiche suscitate dall’intervista al premier di tre giorni fa, è stata trasmessa parte di un’intervista all’allora premier Romano Prodi da parte del vicedirettore del Tg3, Pierluca Terzulli.
“Il Tg1 – scrive la Berlinguer in una nota – estrapola una battuta di un’intervista del 5 luglio 2007 del vice direttore del Tg3, Pierluca Terzulli, all’allora presidente del Consiglio, Romano Prodi, nel tentativo di dimostrare che «siamo tutti uguali», cioé incapaci di fare i giornalisti, di porre domande vere ai membri dell’esecutivo.
Un comportamento a dir poco sleale perché rischia di scatenare un conflitto intestino tra testate della stessa azienda e perché fondato sull’estrapolazione di un frammento di pochi secondi da un contesto di un’intervista ben più ampia, compiendo così un atto di vera e propria falsificazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *