Il ristorante, sulle colline di Reggio Calabria, nel ventaglio delle convenzioni per i giornalisti

Da Ciccino, i buoni sapori di una volta

REGGIO CALABRIA – Anno nuovo, nuove convenzioni per il Sindacato Giornalisti della Calabria, che propone ai suoi iscritti uno sconto del 20% sui menù del Ristorante Villeggiante da Ciccino, a Reggio Calabria (via Condera Mariannazzo, 31; tel. 0965.324943; www.ristorantevilleggiante.it).
Un buen retiro sulle prime colline che sovrastano lo Stretto, riservato e tranquillo, dove si possono ancora trovare i sapori e gli aromi della cucina di un tempo, con, in più, la sicurezza di una gestione – e di un’accoglienza – familiare.
Da Ciccino (il nome stesso evoca, immediatamente, l’atmosfera cordiale e genuina del ristorante) si troveranno bene i buongustai di vario genere, compresi i vegetariani. Già, perché al Villegiante esiste la possibilità di pranzare o cenare con menù assolutamente a base di verdure, privi di formaggi, uova e quant’atro non gradito agli amanti di questo tipo di dieta. E c’è di più: Ciccino ha pensato proprio a tutti, celiaci compresi. Per loro, pietanze senza glutine, ma con gusto.
Per gli altri, i seguaci della bistecca (da provare, senza esitazione, l’ottima carne di maiale e le salsicce al finocchietto) o della parmigiana (Ciccino non vi lascerà andare via senza avervela fatta almeno assaggiare), non c’è che l’imbarazzo della scelta. Lo stesso vale per il pesce di cui i proprietari, i signori Morabito, si riforniscono quotidianamente, scegliendolo tra il pescato di giornata. E poi, ancora, formaggi, dolci (rigorosamente fatti in casa, come la pasta), vini, che parlano il calabrese, regalando anche all’ospite di passaggio un po’ di quella sana tradizione culinaria che fa parlare, in tutto il mondo, della Calabria buona. Genuina e di qualità.
Una nuova opportunità, dunque, per i colleghi giornalisti iscritti al Sindacato Giornalisti della Calabria che potranno gustare piatti appetitosi, in una cornice tranquilla, godendo, dunque, di una particolare attenzione: per ricevere lo sconto sui servizi di ristorazione è sufficiente mostrare la tessera Fnsi dell’anno in corso, al momento del saldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *