Incidente di montagna per il direttore operativo del quotidiano La Provincia di Como

Editoria: muore Fausto Bossetti dirigente Sesaab

Fausto Bossetti

BERGAMO – Il dirigente del gruppo Sesaab, di cui fa parte anche L’Eco di Bergamo, Fausto Bossetti, 51 anni, è morto questa mattina in un incidente sul monte Pora, scivolando nel tentativo di recuperare uno sci che aveva perso. L’incidente, si legge sull’edizione on line dell’Eco di Bergamo, si è verificato intorno alle 11: Bossetti, insieme ad altre persone, stava facendo la prima uscita del corso di base di sci alpinismo della scuola del Cai di Bergamo.
Intorno alle 11 il gruppo aveva raggiunto la cima del monte Pora e i partecipanti del corso, tolti gli sci, si stavano preparando per seguire le prime nozioni tecniche.
Uno degli sci di Fausto Bossetti è, però, scivolato su un versante del monte molto ripido e ghiacciato. Bossetti ha tentato di recuperarlo ma è scivolato e caduto, precipitando per diverse centinaia di metri. Immediate le richieste di aiuto, l’elisoccorso che ha base a Orio al Serio non è potuto intervenire subito a causa della nebbia. Allertato anche il soccorso alpino camuno, i primi a raggiungere la cima sono stati gli uomini del soccorso alpino di Clusone che, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Fausto Bossetti, morto a causa dei traumi riportati nella caduta.
Per il recupero del corpo, aggiunge l’Eco di Bergamo.it, si è atteso poi l’arrivo dell’elisoccorso. La salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine. Non ancora fissata la data dei funerali. Fausto Bossetti, che abitava nel centro di Parre con la famiglia, era direttore operativo del quotidiano La Provincia di Como, testata del Gruppo Sesaab, e responsabile per gli immobili di tutto il Gruppo. Bossetti lascia la moglie Enrica e due figli: Marco e Sara.

La famiglia Bossetti aveva già vissuto nell’aprile 2002 un terribile lutto: per una disgrazia era morto il figlio secondogenito Paolo, di soli 15 anni, caduto da una finestra mentre cercava di sbloccare una tapparella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *