Ennesimo riconoscimento per il segretario regionale della Fnsi

Premio Fci Calabria a Carlo Parisi

Carlo Parisi premiato da Francesco Moser

REGGIO CALABRIA – Ancora un premio per Carlo Parisi, segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria e componente della Giunta esecutiva della Federazione Nazionale della Stampa. A pochi giorni dal riconoscimento tributatogli dal Circolo culturale Giuseppe Calogero (cerimonia di consegna nella sede della Provincia di Reggio Calabria), a Parisi è stato, infatti, conferito un altro premio che porta la firma, questa volta, della Federazione Ciclistica Italiana.
Palesi le motivazioni, che raccontano la vita e la professione del segretario regionale della Fnsi: “Giornalista, dirigente sportivo, estimatore prezioso dell’arte ciclistica, narratore acuto della vicenda civile e morale del nostro territorio (Carlo Parisi è stato, per 12 anni, caporedattore del Giornale di Calabria, a Reggio, ndr), augurando che il suo sguardo continui a schiudere verità e conoscenza”.
Un’attestazione di stima, fissata sulla pergamena delle grandi occasioni, con tanto di spilla d’oro della Federazione Ciclistica Italiana. Il tutto, reso ancor più emozionante dalla presenza di uno dei più grandi campioni della storia del ciclismo mondiale, Francesco Moser, sbarcato in riva allo Stretto per partecipare alla cerimonia organizzata dalla Federazione calabrese, sotto la guida del presidente Mimmo Bulzomì.
E’ stato, infatti, Moser a consegnare il “Premio Fci Calabria 2010” a Parisi, nella cornice del Palazzo del Consiglio Regionale della Calabria. Tra i premiati anche Giovanni Nucera, consigliere regionale della Calabria e giornalista pubblicista iscritto al Sindacato dei Giornalisti della Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *