SIBARI – Urne aperte, oggi (ore 10-14), a Marina di Sibari, nella sede del Circolo della Stampa del Pollino-Sibaritide, per eleggere i 16 delegati al XXVI Congresso nazionale della Stampa Italiana, in programma a Bergamo dall’11 al 14 gennaio 2011, e 1 delegato al V Congresso nazionale dell’Ungp, l’Unione Pensionati, che si terrà sempre a Bergamo, dal 9 all’11 gennaio 2011.
Operazioni elettorali, quelle che, partendo da Sibari, si snoderanno fino a domenica 12 dicembre in tutta la Calabria, che consentiranno, ai colleghi iscritti al Sindacato dei Giornalisti della Calabria, anche di votare il nuovo Statuto dell’Associazione regionale per adeguarlo a quello della Fnsi.
Inoltre, questa mattina, a Sibari, è in programma un incontro sul ventennale della Carta di Treviso, promosso dal presidente del Circolo della Stampa del Pollino-Sibaritide, Cosimo Bruno, tra i revisori della Carta, in qualità di consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. L’incontro-dibattito, contestuale alle operazioni di voto, vede la presenza, tra gli altri, del segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, e del presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti, Giuseppe Soluri.
La “carovana” elettorale si sposterà domani, lunedì 6 dicembre, a Cosenza, dove gli iscritti al Sindacato dei Giornalisti della Calabria, in regola con le quote associative, potranno votare delegati e statuto dalle ore 10 alle ore 18 presso l’Hotel “Holiday Inn” (via Panebianco, 452).
Urne aperte oggi, nella sede del Circolo della Stampa, per votare i delegati al Congresso