Interessi caratterizzati da un nuovo leggero rialzo per il mese di dicembre

Mutui casa Inpgi: i tassi incalzano

REGGIO CALABRIA – Crisi in agguato anche sui mutui Inpgi che, in questo mese di dicembre, sono caratterizzati da un nuovo, leggero, rialzo. La variazione interessa i tassi di interesse applicati dall’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani ai mutui casa, sottoposti, naturalmente, alle oscillazioni dell’ Eurirs, il parametro, cioè, di riferimento utilizzato anche dalle banche.
Ma vediamo, nel dettaglio, a quanto ammontano i tassi di interesse in vigore dal 1 al 31 dicembre nei mutui casa. Partendo, come sempre, da quelli ordinari:

MUTUO TASSO FISSO(mese di dicembre 2010)
10 ANNI 4,25%
15 ANNI 4,55%
20 ANNI 4,75%
25 ANNI 4,75%

Per i mutui oggetto di portabilità, i tassi applicabili sono leggermente superiori a quelli previsti per i mutui ordinari:

MUTUO TASSO FISSO(mese di dicembre 2010)
10 ANNI 4,35%
15 ANNI 4,65%
20 ANNI 4,85%
25 ANNI 4,85%

I colleghi iscritti all’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani possono comunque rivolgersi, per ulteriori informazionin e chiarimenti o per essere supportati nell’accensione di un mutuo-casa, direttamente al fiduciario dell’Inpgi della Calabria, Carlo Parisi, contattandolo presso il Sindacato dei Giornalisti, che è anche la sede dell’Ufficio regionale di corrispondenza dell’Inpgi (via Biagio Camagna, 28, Reggio Calabria; tel. 0965-810980; e-mail: sindacato@giornalisticalabria.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *