Domani a Siracusa si parla di giornalismo di frontiera, testimoni di giustizia e informazione sui minori

Premio nel ricordo di Mario Francese

SIRACUSA – Giornalismo di frontiera, testimoni di giustizia, informazione sui minori. Sono i temi al centro del Premio Mario Francese 2010, che sarà consegnato domani, sabato 27 novembre, nella sala convegni Opco di Siracusa (largo Logoteta – Ortigia). Il riconoscimento è istituito dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia in memoria del cronista di giudiziaria siracusano, ucciso dalla mafia il 26 gennaio 1979 a Palermo.
I lavori cominciano alle 9,30. Dopo l’intervento del presidente regionale dell’Ordine, Vittorio Corradino, è prevista la tavola rotonda su “Giornalismo, minori e Carta di Treviso”, coordinata da Riccardo Arena; partecipano don Fortunato Di Noto e Tiziano Toffolo.
Alle 11,15 va in scena il recital “Testimoni di giustizia” di Francesca Barra, interpretato dall’autrice assieme a Silvia Francese e Valentina Mercuri. A seguire Giulio Francese consegna il Premio intitolato al padre.
Il programma prosegue alle 11,45 con la tavola rotonda su “Giornalismo di frontiera”, coordinata da Egle Palazzolo. Interverranno: Nuccio Anselmo, Angelo Augusto, Francesca Barra, Damiano Chiaramonte, Vittorio Corradino, Don Fortunato Di Noto, Giulio Francese, Silvia Francese, Francesco La Licata, Giuseppe Lo Bianco, Pino Maniaci, Giulia Martorana, Valentina Mercuri, Michele Naccari, Sandra Rizza, Alberto Spampinato, Tiziano Toffolo, Josè Trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *