Finita l’indagine del Tribunale dei Ministri: è indagato per minacce e concussione

Berlusconi sarà rinviato a giudizio?

Silvio Berlusconi

ROMA – Il tribunale dei ministri di Roma ha concluso gli accertamenti sulle presunte pressioni esercitate da Silvio Berlusconi nei confronti dell’ex commissario dell’Agcom, Giancarlo Innocenzi, nello scorso aprile, per sospendere il programma di Michele Santoro, Annozero, ed ha trasmesso l’intero carteggio alla procura per le richieste di pertinenza.
Si tratta della vicenda sulla quale si era imbattuta la magistratura di Trani prima dell’invio degli atti nella capitale per competenza territoriale. Il premier è indagato per minacce e concussione.
La procura di Roma, una volta esaminati gli atti, potrà sollecitare la richiesta di rinvio a giudizio, l’archiviazione del procedimento o un supplemento di indagini.
Le conclusioni degli inquirenti di piazzale Clodio non avranno, tuttavia, carattere vincolante per il collegio competente per gli eventuali illeciti commessi nell’esercizio delle funzioni di ministro. Il caso era finito al vaglio della procura di Trani nel quadro di accertamenti su un illecito traffico di carte di credito. Nel procedimento sono considerate parti lese l’Agcom, Innocenzi ed il direttore generale della Rai, Mauro Masi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *