Il programma di Raitre ha battuto il record degli ultimi dieci anni

Boom di ascolti per “Vieni via con me”

Roberto Benigni

ROMA – Boom d’ascolti per la prima puntata di “Vieni via con me” che ieri sera, su Rai Tre, ha registrato 7.623.000 spettatori e il 25,48% di share. Il programma di e con Fabio Fazio e Roberto Saviano, che ieri ha ospitato, tra gli altri, il premio Oscar Roberto Benigni e il maestro Claudio Abbado, ha ottenuto picchi superiori a 9.300.000 spettatori e al 32% di share (il più alto alle 22.42 con 9.321.000 spettatori e il 32,02% di share). “Vieni via con me” è  stato il programma più visto di Rai Tre degli ultimi 10 anni.
 I contatti sono stati oltre 18 milioni, con una permanenza record del 42,30%.
 Eccezionali i risultati nei target più giovani e nel pubblico laureato: nel target tra i 15 e i 24 anni il programma ha raggiunto il 28% di share, ha superato il 30% (30,14%) in quello tra i 25 e i 34 anni e, infine, ha superato il 46% di share (46,21%) nel pubblico laureato.
Ed il successo “storico” della trasmissione di ieri sera di Fazio e Saviano continua anche sul web. Cosa peraltro prevedibile. La canzone di Roberto Benigni, “L’elenco delle proprietà di Berlusconi”, spopola su youtube e si appresta a diventare un video-cult come altri in queste settimane (su tutti Elio e le Storie Tese con Bunga-Bunga sul ritmo di “Waka Waka” di Shakira) o come l’ormai storico “Inno del corpo sciolto” dello stesso Benigni di molti anni fa.
“Non potendo fare un elenco delle donne di Berlusconi – dice il comico toscano introducendo il suo brano – perché si perderebbe troppo, troppo tempo, ho deciso di fare una bella canzone, un po’ alla “Voodoo Child”, alla “Foxey Lady”, elencando le proprietà di Berlusconi. Così… quello che c’ha”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *