BOLOGNA – Il presidente della Legabasket Serie A, Valentino Renzi, ed il presidente dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), Luigi Ferrajolo, hanno ufficializzato l’accordo che a partire dalla corrente stagione agonistica regolamenterà i rapporti fra le società aderenti alla Lega professionistica di Serie A ed i media.
Fra i punti più significativi dell’accordo, quello che stabilisce i criteri di accesso alle tribune stampa, i requisiti minimi previsti per l’allestimento delle stesse e l’istituzione di un media-day come momento d’incontro fra le società e i media.
Il presidente della Legabasket Serie A, Renzi, ha manifestato così la propria soddisfazione: “Questo accordo conferma la volontà della Lega, d’intesa con i suoi club, di adeguare sempre più le proprie strutture alle rinnovate esigenze dei media e di consentire loro di svolgere il proprio lavoro nelle migliori condizioni possibili”.
Anche il presidente dell’Ussi, Ferrajolo, nel sottolineare l’importanza dell’iniziativa, ha voluto ringraziare la Legabasket Serie A e in particolare il suo presidente “per l’attenzione e la sensibilità con cui è venuto incontro alle nostre richieste”. “E’ un accordo importante – ha proseguito Ferrajolo – che avevamo sollecitato da tempo; consentirà ai colleghi di lavorare meglio durante la stagione e al tempo stesso semplificherà e migliorerà il rapporto tra la nostra categoria e i club”.
Regolamentati i rapport tra le società di Serie A ed i media per l’accesso a sale e tribune stampa