Domani in Campidoglio la cerimonia dedicata all'integrazione ed alla multiculturalità

Roma consegna il IX Premio Anima

ROMA – Domani, alle ore 18, presso la Terrazza Caffarelli in Campidoglio, si terrà la IX edizione del Premio Anima, organizzato da Anima per il sociale nei valori d’impresa, associazione no profit promossa dall’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma. 

Il Premio è ideato per valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo dell’arte e della cultura alla crescita di una coscienza dell’etica e sensibilizzare imprese e opinione pubblica sui temi legati alla responsabilità sociale e alla sostenibilità.

 Nell’anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale, la tutela dei diritti, l’integrazione e la multiculturalità saranno i temi che guideranno l’edizione 2010 del Premio.
Cinque i premiati e due le menzioni speciali per le categorie: Cinema, Giornalismo, Letteratura, Musica e Teatro. 

La giuria del Premio Anima che assegnerà i riconoscimenti è presieduta da Luigi Abete e composta da Giovanni Anversa, Ilaria Catastini, Innocenzo Cipolletta, Maria Criscuolo, Umberto Croppi, Anselma Dell’Olio, Laura Delli Colli, Isabella Ferretti, Nicoletta Fiorucci, Sabrina Florio, Francesco Gesualdi, Alessandro Laterza, Giampaolo Letta, Giancarlo Lucariello, Annamaria Malato, Montse Manzella, Antonio Polito, Maria Teresa Rosito.
Presenterà la serata la giornalista Myrta Merlino con il contributo musicale della cantante Nicky Nicolai, voce del Premio.

 Alla premiazione saranno presenti, tra gli altri: il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l’assessore alle Politiche Culturali e Comunicazione del Comune di Roma, Umberto Croppi, il presidente di Anima, Sabrina Florio, e il presidente del Premio Anima, Luigi Abete. Alla serata interverranno anche Aurelio Regina, presidente dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, e Giancarlo Cremonesi, presidente della Camera di Commercio di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *