Concorso sul pane fresco artigianale: al vincitore andranno 2500 euro

Premio giornalistico Romano Bonaga

Romano Bonaga

BOLOGNA – L’Associazione Panificatori di Bologna bandisce la I edizione del premio giornalistico  “Romano Bonaga”, in memoria del proprio presidente, scomparso il 29 marzo 2009. Al vincitore andranno 2.500 euro.
Il Premio si propone di attribuire un riconoscimento a chi, con la propria attività e produzione giornalistica, televisiva, letteraria o scientifica si è distinto nel campo della tutela, diffusione e divulgazione di temi inerenti l’alimento “pane fresco artigianale” e/o delle aziende  che lo producono, con particolare riguardo al tessuto economico produttivo di Bologna e Provincia.
Gli articoli in concorso, i saggi o le monografie, i servizi televisivi ed i reportage dovranno esser stati pubblicati in prima edizione tra il 1 ° gennaio 2010 ed il 10 dicembre 2010, pena l’esclusione dal concorso.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a mano o tramite posta raccomandata, improrogabilmente entro le ore 12 del 10 dicembre 2010.
La Giuria 2010, presieduta da Giancarlo Mazzuca, già direttore de “Il Resto del Carlino”, è composta da: Lisa Bellocchi (coordinatrice Italia Agricoltura Tgr Rai), Maria Luisa Altieri Biagi (Facoltà Lettere e Filosofia Università di Bologna), Bruno Filetti (presidente Camera di Commercio di Bologna), Pierre Orsoni (presidente dell’Associazione dei Consumatori Telefono Blu di Bologna), Luca Vecchiato (presidente della Federazione Italiana Panificatori), Enrico Postacchini (presidente dell’Associazione Commercianti di Bologna), Francesco Mafaro (presidente dell’Associazione Panificatori Provinciale di Bologna), Anna Maria Silvi vedova Bonaga (membro del Consiglio Direttivo della Associazione Panificatori di Bologna). il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *