Sabato prossimo, a Castel Goffredo nel Mantovano, la terza edizione del convegno "Media Memoriae"

Cronisti delle tradizioni e dei periodici locali

CASTEL GOFFREDO (Mantova) – Si terrà sabato prossimo, presso la Sala Consiliare del Comune di Castel Goffredo, alle ore 9.30, il 3° Convegno nazionale dei cronisti delle tradizioni e dei periodici di culture e storie locali “Media Memoriae”, in collaborazione con l’Associazione Giuseppe Acerbi Castel Goffredo, il Comune di Castel Goffredo e il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Dopo i saluti di apertura delle autorità, tra le quali Fabio Benati componente del Comitato Esecutivo dell’Ordine nazionale dei giornalisti, interverranno Piero Gualtierotti, presidente Associazione Giuseppe Acerbi; Gino Badini, presidente Associazione Stampa Reggiana; Roberto Zalambani, consigliere Ordine Nazionale Giornalisti; Roberto Navarrini, direttore rivista “Postumia”; Giorgio Colombo, direttore rivista “Quaderni del Premio Acerbi”; Ruggiero Marconato, giornalista, scrittore, direttore della rivista “Alta Padovana Storia Cultura Società”; Rosanna Bolognesi, segretaria del Premio Letterario Giuseppe Acerbi.
Nel pomeriggio è prevista la consegna del “Primo tricolore” alla Città di Castel Goffredo e a Giovanni Acerbi, nipote dell’omonimo generale garibaldino intendente della Spedizione dei Mille, che fu deputato nel Parlamento Italiano.
Sarà, inoltre, consegnato il Premio Speciale Giuseppe Acerbi per il giornalismo “I media per il territorio” ad un giornalista mantovano che si sia distinto per studi e pubblicazioni sui fatti storici ed i personaggi che hanno dato lustro alla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *