VIETRI SUL MARE (Salerno) – “Per aver contribuito ad affrontare il delicato tema della libertà di stampa e di parola”, il comune costiero, guidato dal sindaco Francesco Benincasa, conferirà al giornalista Michele Santoro il “Premio Vietri sul Mare”. L’evento, organizzato di concerto con l’Assostampa Cava-Costiera D’Amalfi “Lucio Barone”, presieduta da Antonio Di Giovanni, si svolgerà sabato 11 settembre, alle ore 20, presso la Villa comunale di Vietri.
Di Giovanni sottolinea che, dopo gli incontri degli anni scorsi con Luciano Scateni, Sergio Piro, Nello Rega, Gennaro Malgieri, Filomena Rorro, l’appuntamento con Michele Santoro “è il degno coronamento di un lustro di sforzi e di proficuo lavoro per la nostra associazione”. Dal canto suo, il sindaco di Vietri, Francesco Benincasa, afferma che la decisione di istituire il “Premio Vietri sul Mare” è in linea col percorso avviato, il 3 maggio scorso, in occasione della celebrazione della diciannovesima Giornata Internazionale dell’Onu per la Libertà di Stampa”.
Per questa prima edizione, il primo cittadino di Vietri sul Mare si dice, quindi, felice di premiare Michele Santoro che, anche con l’evento “Rai per una Notte”, ha dimostrato come “oggi, anche grazie alle moderne tecnologie della comunicazione, sia sempre e comunque possibile esercitare la libertà di espressione e l’attività di libera informazione”. La serata sarà allietata dal gruppo Folk “Musicastoria”.