
Domenica, alle ore 11, presso “Le Stanze” del Teatro Della Rosa, Gianni Mura riceverà il Premio giornalistico “Bruno Raschi” per la sua attività svolta prima alla Gazzetta dello Sport e successivamente a “la Repubblica”. Alla cerimonia parteciperanno Paolo Liguori, Paolo Francia ed i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale del Comune di Borgotaro, città natale dell’ex vice direttore della Gazzetta dello Sport, Bruno Raschi, cui il premio è dedicato.
Il clou della manifestazione è previsto per le ore 17 quando avrà inizio la cerimonia di assegnazione del 47° Premio Bancarella Sport con la premiazione degli autori segnalati: Reinhold Messner per “La montagna a modo mio” (Corbaccio Editore), Felice Magnani e Enrico Valente per “L’oro in bocca” (Lo Sprint), Giuseppe Manfridi per “Epopea ultrà” (Limina). Seguirà la premiazione dei vincitori del 47° Premio Selezione Bancarella Sport: Mario Sconcerti per “Storia delle idee del calcio” (Baldini Castoldi Dalai), Gianpaolo Ormezzano per “Giro d’Italia con delitto” (Marietti 1820), Lea Pericoli per “Maldafrica” (Marsilio), Carlo Ancelotti e Alessandro Alciato per “Preferisco la coppa” (Rizzoli), Luigi Guelpa per “Il Tackle nel deserto” (Sedizioni) e John Carlin per “Ama il tuo nemico” (Sperling & Kupfer).
Nei due giorni sarà allestito anche un campo prova per l’avviamento al gioco del golf, sotto la guida dello Swing Trainer e istruttore Uisp, Ronnie Giusti. Sempre sabato, alle ore 21, presso il Teatro Della Rosa, sarà possibile ripercorrere la storia di quasi 50 anni di letteratura sportiva con il quiz a premi “10° Palio dei Rioni”, curato da Angelo Polverini.