ROMA – “La moneta elettronica, un salvagente per la farmacia”, è il titolo di un concorso giornalistico promosso da Interfarma assieme alla Banca di Credito Cooperativo di Roma. L’iniziativa nasce in seguito al diffondersi delle rapine nelle farmacie.
Dai dati statistici rivelati dall’Abi si vede come la micro-criminalità abbia spostato i suoi punti di aggressione dalle banche (ormai muniti di sistemi elettronici e telematici per far viaggiare il denaro) agli esercizi commerciali come, appunto, le farmacie, le tabaccherie, i supermercati, dove i consumatori sono soliti pagare con il denaro contante.
L’intento del concorso è quello di divulgare la cultura della moneta elettronica: sono ammessi al concorso gli articoli giornalistici che affrontano questo tema. Previste due sezioni: quotidiani, periodici e settimanali; siti internet. A ciascun vincitore andrà un premio di mille euro. Il concorso scade il 15 ottobre prossimo. Il bando
Bandito da Interfarma un concorso giornalistico con due sezioni e mille euro ai vincitori