ROMA (Asca) – Dal prossimo primo settembre, Roberto Seghetti sarà il nuovo capo ufficio stampa del Partito democratico. Romano, 58 anni, giornalista professionista, Seghetti ha alle spalle una lunga carriera da giornalista, in particolare nel settore dell’economia, alla quale ha affiancato incarichi da dirigente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e di lavoro nell’università, come docente a contratto di giornalismo.
Attualmente è consigliere generale dell’Inpgi, l’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani. Ha lavorato prima all’Agenzia Italia e quindi a Paese Sera. Negli anni Ottanta è passato prima a Il Messaggero e poi nella redazione romana di Panorama, dove è rimasto fino all’aprile di quest’anno. Durante l’ultimo governo Prodi è stato portavoce al ministero dell’Economia per la parte relativa alle Finanze.
Roberto Seghetti prende il posto di Roberto Roscani, al quale la segreteria nazionale del Pd ha rivolto un “doveroso ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in questi anni con grande professionalità”.
Nell’ambito della riorganizzazione del dipartimento comunicazione, Chiara Muzzi, 34 anni, giornalista professionista, per 4 anni alla redazione economica dell’Asca, assume il ruolo di vice responsabile dell’Ufficio stampa del Pd.