L'Inpgi ritocca gli interessi dopo mesi di invariata stabilità

Mutui casa: il (leggero) rialzo d’agosto

REGGIO CALABRIA – E’ un ritocco leggero quello che l’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani ha effettuato sui mutui casa per il mese di agosto. Parliamo di un rialzo percentuale, rispetto agli ultimi mesi – sempre invariati -, davvero minimo, come potrete vedere dalle tabelle sottostanti. Dunque, nessuna paura per i giornalisti iscritti all’Inpgi che si siano impegnati nell’acquisto di un’abitazione.
Ma vediamo, in concreto, il prospetto degli interessi applicati dall’Istituto ai mutui casa dal 1 al 31 agosto, in base al meccanismo mensile di adeguamento automatico dei tassi fissi d’interesse collegato all’Eurirs, che è il parametro di riferimento utilizzato anche dalle banche:

MUTUO TASSO FISSO

(mese di agosto 2010)

10 ANNI 4,10%
15 ANNI 4,45%
20 ANNI 4,70%
25 ANNI 4,75%

Per i mutui oggetto di portabilità, i tassi applicabili sono leggermente superiori a quelli previsti per i mutui ordinari:

MUTUO TASSO FISSO

(mese di agosto 2010)

10 ANNI 4,20%
15 ANNI 4,55%
20 ANNI 4,80%
25 ANNI 4,85%

Gli iscritti all’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani possono rivolgersi, per informazioni, chiarimenti e per essere supportati nell’accensione di un mutuo-casa, direttamente al fiduciario dell’Inpgi, Carlo Parisi, contattandolo presso il Sindacato dei Giornalisti della Calabria, che è anche la sede dell’Ufficio regionale di corrispondenza dell’Inpgi (via Biagio Camagna, 28, Reggio Calabria; tel. 0965-810980; e-mail: sindacato@giornalisticalabria.it).

I commenti sono chiusi.