Fausto Aquino
Da oggi e sino a quando non sarà nominato il nuovo direttore responsabile (credo per la fine di questa settimana) firmerò il giornale per ottemperare agli obblighi di legge.
Tengo a precisare che ciò è dovuto al fatto che le dimissioni improvvise del mio predecessore mi hanno obbligato a ricoprire un ruolo che, in questo contesto, non è mio e che, mi auguro, non lo sarà mai.
Sono contento e soddisfatto di essere uno dei fondatori di questo giornale e sono altrettanto convinto che il mio ruolo all’interno di questa splendida realtà sia di ben altra natura. Ci deve sempre essere una netta linea di confine tra la parte editoriale e la parte redazionale per salvaguardare l’autonomia della testata e per evitare particolari e dannosi “conflitti di interesse”.
D’altro canto sono direttore di una rivista (“L’Imprenditore”) edita da Confindustria e mi è sembrato logico e naturale, in questo particolare momento, farmi carico di coprire una posizione di vitale importanza rimasta vacante. Voglio quindi ringraziare l’intero corpo redazionale e i nostri grafici per essersi sobbarcati l’onere doppio di fattura del giornale e di guida al neofita direttore responsabile del giornale.
Fausto Aquino