Anno IX numero
Agenda2018
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

UCSI

Unione Cattolica Stampa Italiana

L’Ucsi Calabria, una storia illustre

L’Ucsi Calabria festeggia il suo tredicesimo anno di attività sotto la “guida” di Natuzza Evolo, la mistica di Paravati a cui è intitolata, e dei sette vescovi giornalisti che hanno contribuito a far crescere il gruppo con la loro preziosa collaborazione.
Da monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza, a cui si deve la volontà di ricostituire l’Ucsi Calabria, nel 2005, insieme a Carlo Parisi, a mons. Santo Marcianò, che Papa Francesco ha voluto Ordinario militare in Italia, passando per mons. Vittorio Mondello, arcivescovo emerito di Reggio Calabria-Bova, Giancarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso, e Antonio Staglianò, vescovo di Noto, salito agli onori delle cronache per le sue originali quanto efficaci omelie a suon di note pop e rap.
Per finire con mons. Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria Bova e mons. Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, la diocesi che attende, più di ogni altra, la fine della causa di beatificazione di Natuzza, avviata nel 2014 e negli ultimi mesi tormentata da amare vicissitudini che, da che mondo è mondo, caratterizzano la storia dei santi.
Forte di questi illustri “sostenitori”, l’Ucsi Calabria “Natuzza Evolo” conferma, con la sua attività, l’importanza della fede e della visione cattolica in chi ha scelto di fare del diritto-dovere di informare gli altri il proprio lavoro. Che, nel caso del giornalista cattolico, diventa una vera e propria missione, improntata a quei valori che sono il caposaldo della propria vita, personale oltre che professionale.

Ucsi Calabria

Sede: c/o Sindacato Giornalisti della Calabria – Via Aschenez, 33 – 89125 Reggio Calabria

Telefono: 0965.810980

Fax: 0965.327176

E-mail: ucsi@giornalisticalabria.it

Sul web: www.ucsi.it (Nazionale)  www.giornalisticalabria.it/ucsi


CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Carlo Parisi

Consulente ecclesiastico: Don Filippo Curatola

 

COMUNICATI UFFICIALI
Convocazione Assemblea Ordinaria Ucsi Calabria

È convocata per giovedì 3 e venerdì 4 maggio 2018 l’Assemblea Ordinaria dell’Ucsi Calabria “Natuzza Evolo” per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ucsi Calabria. Le operazioni di voto si svolgeranno nella sede di via Aschenez 33 a Reggio Calabria, e, ai sensi dello Statuto, saranno aperte dall’Assemblea dei Soci, fissata per giovedì 3 maggio alle ore 10.
I Soci aventi diritto al voto ed in regola con il pagamento delle quote associative potranno votare giovedì 3 maggio dalle ore 11 alle 19 e venerdì 4 maggio dalle 10 alle 18.
Il Consiglio Direttivo dell’Ucsi Calabria è composto da 9 membri (Presidente, Vice Presidente, Segretario, Tesoriere e 5 componenti).

Il Presidente
Carlo Parisi

Reggio Calabria, 12 aprile 2018