Giuseppe Di Pietro e Carlo Parisi: “Determinante il ruolo del servizio pubblico”

Tgr Rai Molise: eletto il Comitato di redazione

Da sinistra: Filippo Amisano, Giusy Utano ed Enrica Cefaratti

CAMPOBASSO – Eletto il nuovo Comitato di redazione della Testata Giornalistica Regionale Rai del Molise che rimarrà in carica nel biennio 2019-2021. Ne fanno parte Filippo Amisano, Giusy Utano ed Enrica Cefaratti. Nel corso delle due giornate di voto, curate dalla commissione elettorale composta da Chiara Balestrazzi, Pasquale Florio e Fabrizio Ratiglia, hanno partecipato alla consultazione 30 giornalisti dei 31 aventi diritto (il caporedattore Giancarlo Fiume ha deciso di astenersi).
I giornalisti della Tgr Molise hanno accordato 15 preferenze a Filippo Amisano e Giuseppina Valeria Utano e 13 ad Enrica Cefaratti (eletta in funzione e della maggiore età professionale) e Cecilia Tosi.

Congratulazioni al neoeletto Cdr arrivano dal presidente dell’Associazione Stampa del Molise, Giuseppe Di Pietro, e dal segretario generale aggiunto della Fnsi, Carlo Parisi, che sottolineano “il ruolo determinante del servizio pubblico, soprattutto nelle regioni del Sud che hanno bisogno di un’informazione puntuale, costante e di qualità che tenga i riflettori accesi su realtà che devono essere raccontate e, spesso, denunciate».
«Regioni storicamente svantaggiate – incalzano Di Pietro e Parisi – in cui la piaga dei contratti a termine, se non l’assoluta assenza di contratti e retribuzioni, soffoca pluralismo e democrazia, mortificando la professione giornalistica. È, dunque, fondamentale difendere il ruolo e l’autonomia delle Testate Giornalistiche Regionali che rappresentano un importante strumento per dare voce ai territori, raccontandone la realtà senza pregiudizi di sorta. Tutto ciò nella ferma convinzione che il servizio pubblico, in quanto tale, debba rispondere all’interesse del cittadino che, di fatto, ne è il vero azionista». (giornalistitalia.it)

COMITATO DI REDAZIONE DELLA TGR MOLISE
Aventi diritto al voto 31. Votanti 30. Voti validi 30. Bianche 0. Nulle 0
Filippo Amisano 15 (eletto)
Giuseppina Valeria Utano 15 (eletto)
Enrica Cefaratti 13 (eletta)
Cecilia Tosi 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *