Papaleo, Solano, Lorito, Licordari, Della Rocca domani dialogano con la giornalista

Alessia Principe a Scalea con il suo “Tre volte”

Alessia Principe

SCALEA (Cosenza) – “Tre volte”, il romanzo della giornalista Alessia Principe, opera prima che sta riscuotendo sempre di più successo di pubblico e critica, verrà presentato a Scalea domani, sabato 30 marzo, alle ore 17.30, nel corso di un evento che si terrà nella prestigiosa location di “Villa Giordanelli”. A dialogare con l’autrice ci saranno Maria Pia Papaleo, critico letterario e teatrale, Giuseppe Solano, studioso di letteratura contemporanea, Egidio Lorito, saggista e giornalista di Libero. A coordinare i lavori altri due colleghi giornalisti: Letterio Licordari e Diletta Della Rocca.
“Tre volte”, che si avvale della prefazione dello scrittore Gioacchino Criaco – autore del best seller “Anime nere” (Rubbettino) da cui è stato tratto l’omonimo film vincitore di nove David di Donatello, e del recente “La maligredi (Feltrinelli) –, è pubblicato dalla casa editrice milanese Bookabook.
«Una storia moderna che scava in profondità i sentimenti, riuscendo a trasmetterci il sentire più intimo dei suoi personaggi, con delicatezza e anche cinismo. Il caos innescato da un episodio e il lavoro estenuante per ristabilire l’equilibrio» scrive Gioacchino Criaco nella prefazione.
Alessia Principe, giornalista che proviene dalle esperienze di Calabria Ora, L’Ora della Calabria e Il Garantista, collabora con l’Huffington Post ed è stata recentemente eletta con “Stampa Libera e Indipendente” nel Consiglio direttivo del Gispe, il gruppo di specializzazione dei giornalisti dello spettacolo del Sindacato Giornalisti della Calabria. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
“Tre volte”, contro il caos per cambiare il destino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *