Elette le cariche interne del Circolo della Stampa, si pensa a rilanciare le attività

Pollino Sibaritide: Mario Alvaro presidente

Mario Alvaro, nuovo presidente del Circolo della Stampa Pollino Sibaritide

CASSANO ALLO IONIO (Cosenza) – È Mario Alvaro il nuovo presidente del Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”. Eletto per acclamazione dal Consiglio direttivo “sia per il numero di preferenze riportate nell’ultima consultazione elettorale, sia per la stima e la lunga militanza attiva”, Mario Alvaro, di Castrovillari, è tra i soci fondatori del Circolo. Dopo aver ringraziato quanti, finora, hanno retto le sorti del Circolo, Alvaro ha accettato l’incarico “con spirito di servizio” e promette: «Non dirò mai “io”, ma ogni decisione sarà sempre assunta in modo collegiale e condiviso, così come del resto conferma il mio modo di relazionarmi sia nella mia vita privata che in quella professionale».
Eletto per acclamazione anche il vicepresidente Benigno Le Pera, di Rossano, “nel rispetto della rappresentanza territoriale e della lunga militanza all’interno del Circolo che ha visto anche lui tra i soci fondatori.
Confermati tesoriere e segretario Ernesto Paura di Corigliano Calabro e Pino La Rocca di Trebisacce “per aver svolto il loro compito con zelo ed estrema dedizione”.
“Per valorizzare la novità della prima presenza femminile all’interno del Consiglio direttivo e quale riconoscimento delle competenze specifiche”, eletta all’unanimità responsabile della Comunicazione Erminia Zuccaro, di Lauropoli di Cassano all’Ionio, “pronta a ridare vita e visibilità alle attività del Circolo”.
Salvatore Arena di Corigliano Calabro è stato, infine, eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e verrà affiancato nell’incarico da Gino Campana di Rossano e Francesco Garofalo di Cassano allo Ionio.
Alla riunione del Consiglio Direttivo, oltre agli altri consiglieri Giampiero Brunetti e Giuseppe Savoia, in rappresentanza del Sindacato Giornalisti della Calabria ha partecipato, su delega del segretario Carlo Parisi, la collega Anna Russo, consigliere nazionale Fnsi.
Ricordando “il delicato momento attraversato dal Circolo”, Anna Russo si è detta “confortata dal fatto che si vogliono serrare le fila per dare un nuovo slancio propulsivo all’importante istituzione del Pollino-Sibaritide”. Pertanto, ha incoraggiato il nuovo Direttivo a “rendere il Circolo sempre più attivo, più dinamico e più presente sul territorio dando vita a – poche ma buone – iniziative, in grado di contribuire a favorire la crescita professionale, sociale e culturale del territorio”. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Circolo del Pollino Sibaritide: il nuovo Direttivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *