Anno VIII numero
Agenda2017
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2017

Corrispondente del Quotidiano del Sud dalla Locride aveva 73 anni

Morto il giornalista Mimmo Agostini

Mimmo Agostini

BOVALINO (Reggio Calabria) – È morto oggi, dopo una lunga malattia, il giornalista Mimmo Agostini, corrispondente da Bovalino e dalla Locride del Quotidiano del Sud. Da circa quattro mesi era ricoverato per una brutta malattia all’ospedale “Mater Domini” di Catanzaro.
Nato a Tramutola, in provincia di Potenza, il 30 aprile 1944, Domenico Agostini è stato funzionario della Regione Calabria dal 1972 al 2005 e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Calabria dal 29 marzo 1997. È stato tra i fondatori delle emittenti televisive Tele Radio Sud di Siderno e Telemia di Roccella Jonica e del sito on line Ilpaese.info. del quale era attualmente direttore ed editore.
Sempre vicino ai giovani, aveva un profondo rispetto per la sua famiglia, l’Arma dei Carabinieri, che riteneva presenza fondamentale in una terra come la sua, e le persone sincere e schiette come lui. Scriveva per passione e considerava il giornalismo una missione da esercitare sempre con professionalità, rigore e rispetto, qualità che non si stancava mai di sottolineare spronando i giovani colleghi a non scadere mai nel pressappochismo e nella superficialità, ma soprattutto a non farsi travolgere dalla fretta.
Profondo cordoglio per la scomparsa di Mimmo Agostini viene espresso dal segretario generale aggiunto della Fnsi, Carlo Parisi, segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, a nome di tutti i colleghi  calabresi. (a.c./giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.