Anno VIII numero
Agenda2017
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2017

Pier Paolo Cambareri vice. Deleghe ad Antonietta Catanese e Rosario Stanizzi

Casagit Calabria: Luisa Lombardo fiduciario

La Consulta Casagit Calabria: Luisa Lombardo, Pier Paolo Cambareri, Antonietta Catanese e Rosario Stanizzi (delegato Sgc)

REGGIO CALABRIA – Luisa Lombardo è stata confermata fiduciario per la Calabria della Casagit, la Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani, per il quadriennio 2017-2021. L’ha eletta all’unanimità la Consulta regionale della Casagit che, riunita nella sede del Sindacato Giornalisti della Calabria, alla presenza del segretario generale aggiunto della Fnsi, Carlo Parisi, ha inoltre eletto, sempre all’unanimità, Pier Paolo Cambareri vice fiduciario e Antonietta Catanese delegata per le Convenzioni ed i profili 2 – 3 – 4. Al vicesegretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Rosario Stanizzi, delegato del Consiglio Direttivo per i rapporti con la Consulta, è stata infine assegnata la delega di coordinatore delle iniziative della Casagit sul territorio della provincia di Catanzaro.
Nel corso della riunione, Luisa Lombardo ha ricordato “le azioni fin qui poste in essere dalla precedente Consulta e l’opportunità di proseguire lungo il percorso tracciato per rinsaldare ed accrescere il rapporto con gli associati in una congiuntura economica difficile che rende ancor più preziosa l’assistenza sanitaria integrativa assicurata dalla Casagit in ossequio ai principi solidaristici”.
Dal canto suo, Pierpaolo Cambareri ha, invece, sottolineato “la necessità di implementare la rete delle convenzioni sul territorio regionale, privilegiando qualità ed efficienza dei servizi”.
In particolare, la Consulta Casagit della Calabria ha convenuto di individuare nuovi centri di riferimento, cliniche e specialisti nelle singole province “per garantire – ha evidenziato Antonietta Catanese – la capillarità dell’offerta e dell’assistenza di prossimità, essendo la Consulta, articolazione su base regionale della Cassa”.
In tal senso, la Consulta ha deciso di redigere un format da sottoporre ai colleghi per una campagna di ascolto sui bisogni di cura anche rispetto all’opportunità di stipulare nuove convenzioni con medici e strutture d’eccellenza. Deliberato, inoltre, un irrobustimento dell’attività di divulgazione sui servizi resi dalla Casagit anche attraverso incontri itineranti nelle cinque province calabresi.
Accogliendo all’unanimità la proposta del segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, la Consulta Casagit della Calabria ha, infine, deciso di riesaminare tutte le convenzioni esistenti per valutarne la conferma o l’eventuale revoca alla luce sia della qualità dei servizi che della coerenza delle strutture e dei singoli professionisti con i principi etici e solidaristici della Casagit e della professione giornalistica. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Elezioni Casagit: la nuova Consulta Calabria
http://www.giornalistitalia.it/elezioni-casagit-la-nuova-consulta-calabria/

Elezioni Casagit: tutti i risultati e gli eletti
http://www.giornalistitalia.it/elezioni-casagit-tutti-i-risultati-e-gli-eletti/

I commenti sono chiusi.