GiornalistitaliaTV sulla Giornata mondiale della libertà di stampa a Reggio Calabria: 2

Nicola Irto: “È l’ora della legge sull’informazione”

REGGIO CALABRIA –  Legge regionale a tutela dell’informazione, Piano di comunicazione istituzionale, necessità di istituire un Osservatorio regionale sulla libertà di stampa, costituzione di parte civile della Regione nei processi contro i responsabili di intimidazioni ai giornalisti. Questi gli obiettivi principali del presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto, illustrati nel secondo video di Giornalistitalia.it sulla XXIV Giornata mondiale della libertà di stampa celebrata dalla Fnsi, il 3 maggio scorso, a Reggio Calabria, in collaborazione con il Sindacato Giornalisti della Calabria, l’Inpgi, l’Ordine dei giornalisti della Calabria e il nostro quotidiano Giornalisti Italia.
Nel suo intervento all’Auditorium “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, il padrone di casa si è soffermato anche sulla regolamentazione puntuale e trasparente dell’assegnazione delle risorse legate alla pubblicità istituzionale e alla scelta dei fornitori.
«In una terra come la nostra, nella quale le imprese editoriali fanno fatica – ha sottolineato, tra l’altro, Irto – sentiamo il dovere di sostenere il lavoro degli operatori dell’informazione, rispettandone il lavoro e contribuendo a garantire la libertà di cronaca e di critica, spesso minata dalle difficili condizioni economiche e dal ricatto delle liti temerarie». (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *