Per celebrare con Lorusso e Parisi la Giornata mondiale della libertà di stampa

3 maggio a Reggio Calabria con la Fnsi

Raffaele Lorusso e Carlo Parisi al congresso di Chianciano

REGGIO CALABRIA – La Federazione Nazionale della Stampa Italiana partecipa alla XXIV Giornata mondiale della libertà di stampa, in programma mercoledì 3 maggio a Reggio Calabria, con il segretario generale Raffaele Lorusso, il segretario generale aggiunto Carlo Parisi, il responsabile per la legalità Michele Albanese, il presidente della Commissione nazionale lavoro autonomo Mattia Motta, i consiglieri nazionali Luciano Regolo e Anna Russo, oltre, naturalmente, ai componenti del Consiglio Direttivo e di tutti gli altri organismi del Sindacato Giornalisti della Calabria.
La giornata, organizzata dal Sindacato Giornalisti della Calabria e dalla Fnsi con la collaborazione dell’Ordine dei giornalisti, dell’Inpgi e del quotidiano Giornalistitalia.it, si svolgerà nell’Auditorium Nicola Calipari del Consiglio Regionale della Calabria, a Palazzo Campanella, in via Cardinale Portanova.
Dalle 9.30 alle 13.30 è in programma il convegno dal titolo “Libertà uguale Lavoro, Cultura e Legalità”, mentre dalle 13.30 alle 17.30 il tema al centro del dibattito sarà “Non c’è previdenza senza lavoro, non c’è dignità senza compenso”. Sono 10 i crediti formativi che verranno riconosciuti ai giornalisti, che possono iscriversi sulla piattaforma Sigef o direttamente prima dell’inizio dei lavori nel giorno della manifestazione.
Raffaele Lorusso e Carlo Parisi faranno il punto sulla drammatica crisi dell’editoria in Italia e sulle battaglie che il sindacato dei giornalisti conduce a difesa della professione giornalistica, delle tutele contrattuali e della libertà di stampa, mentre Mattia Motta parlerà del dramma e delle speranze dei lavoratori autonomi.
Michele Albanese e Luciano Regolo, protagonisti loro malgrado di due tra le pagine più nere nella storia delle intimidazioni ai danni della stampa, racconteranno, assieme ad altri colleghi vittime di intimidazioni e soprusi, la loro drammatica esperienza fatta di tanti attestati di solidarietà, ma anche di amaro isolamento. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
3 maggio a Reggio Calabria: 10 crediti formativi
http://www.giornalistitalia.it/3-maggio-a-reggio-calabria-10-crediti-formativi/

Libertà di stampa: il 3 maggio a Reggio Calabria
http://www.giornalistitalia.it/liberta-di-stampa-il-3-maggio-a-reggio-calabria-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *