- Giornalisti Calabria - http://www.giornalisticalabria.it -

Giornalisti di Calabria e Campania per la legalità

[1]

Giancarlo Siani

SAN NICOLA ARCELLA (Cosenza) – Due regioni, la Calabria e la Campania, che ben conoscono le piaghe delle rispettive terre e quanto sia difficile far prevalere la legalità. A tutti i livelli e in ogni ambito.
Non è un caso, dunque, che domani, sabato 8 luglio, Calabria e Campania si ritrovino unite nella lotta per la legalità. Saranno giornalisti calabresi e campani a dar vita, alle 20.30, nella bella cornice del Palazzo del Principe Lanza di Trabia, a San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza, all’incontro “L’impegno dei giornalisti nel rispetto della legalità. Nel ricordo di Giancarlo Siani”.
Durante la serata, dedicata alla memoria del giovane cronista del Mattino di Napoli ucciso dalla camorra, interverranno Barbara Mele, sindaco San Nicola Arcella, il giornalista Ugo Manco, Carlo Parisi, segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria e segretario generale aggiunto della Fnsi, Michele Albanese, giornalista del Quotidiano del Sud e responsabile della Legalità per la Fnsi, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Giuseppe Crimaldi, cronista de “Il Mattino”, don Ennio Stamile, referente regionale di “Libera contro le mafie” e Paolo Siani, presidente della fondazione Polis e fratello di Giancarlo.
L’incontro di domani sera a San Nicola Arcella sarà moderato dalla giornalista Diletta Aurora Della Rocca mentre la conclusione sarà affidata al giornalista Ugo Floro. (giornalistitalia.it) [2]