- Giornalisti Calabria - http://www.giornalisticalabria.it -

A Reggio i funerali del giornalista Pino Anfuso

Pino Anfuso

REGGIO CALABRIA – Si svolgeranno domani, venerdì 5 giugno, i funerali del giornalista Pino Anfuso, morto nella notte tra il 27 e il 28 maggio scorso nel reparto di terapia intensiva degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria a causa di un’embolia. Dopo l’esposto della moglie Marisa Barbaro alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, con la richiesta di fare luce su una morte così assurda, ieri sera è stata eseguita l’autopsia.
Ai primi di maggio, il telecineoperatore della Testata Giornalistica Rai della Calabria, a Genova per partecipare al matrimonio di un parente, a causa di una caduta aveva riportato la frattura della tibia che gli era stata ricomposta dai medici dell’ospedale ligure. Sempre a Genovagli era stato applicato un tutore e somministrato della seleparina, anticoagulante prescritto in questi casi per scongiurare il rischio embolia.
Tre settimane dopo, rientrato a Reggio Calabria per riprendere servizio nella sede reggina della Rai, Pino Anfuso ha accusato un malore per il quale è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118. Giunto agli Ospedali Riuniti, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva nel quale, fino al momento del decesso, è stato vigile.
I funerali di Pino Anfuso saranno celebrati domani a Reggio Calabria, alle ore 16, nella Chiesa di Santo Stefano da Nicea, nel rione Archi. Saranno presenti, tra gli altri, il direttore della Tgr, Vincenzo Morgante, il caporedattore della Tgr Calabria, Annamaria Terremoto, il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi.

LEGGI ANCHE:
http://www.giornalistitalia.it/morto-il-giornalista-rai-pino-anfuso-aveva-53-anni/ [1]

http://www.giornalistitalia.it/rinviati-i-funerali-del-giornalista-pino-anfuso/ [2]