Anno X numero
Agenda2018
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

A Rossano il tradizionale Meeting dei giornalisti sul tema: “Formazione professionale e futuro del giornalismo”

1° Maggio: Giornata dell’Informazione in Calabria

ROSSANO (Cosenza) – I giornalisti calabresi celebrano il 1° Maggio con la “VIII Giornata dell’Informazione in Calabria”. Anche quest’anno la manifestazione è organizzata nell’ambito del XXVII Meeting dei giornalisti del Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”, in collaborazione con il Sindacato e l’Ordine dei giornalisti della Calabria.
“Formazione professionale e futuro del giornalismo”, il tema dell’incontro-dibattito di quest’anno, in programma alle ore 18 nella sala convegni del Ristorante “Pascià”, in contrada Cutura di Rossano. Dopo il saluto introduttivo di Cosimo Bruno (presidente del Circolo della Stampa e consigliere nazionale Odg), interverranno Carlo Parisi (segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria e componente della Giunta Esecutiva Fnsi) e Giuseppe Soluri (presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria). Seguirà il dibattito con la partecipazione dei consiglieri nazionali e regionali dell’ordine e del sindacato dei giornalisti. L’iniziativa è aperta a quanti credono ancora nella professione giornalistica, elemento insostituibile per la qualità dell’informazione.
“Anche quest’anno, dunque – sottolinea Carlo Parisi – i giornalisti calabresi si riuniscono il Primo Maggio per ribadire che “non esiste libertà di stampa senza libertà dal bisogno, pertanto se un giornalista ha il portafoglio vuoto è meno libero e più ricattabile”. Il tema di quest’anno – ribadisce Parisi – serve, inoltre, a ricordare l’importanza fondamentale di una formazione professionale seria per garantire un’informazione corretta e credibile”.

I commenti sono chiusi.