Carlo Parisi (Fnsi): “Gli ascolti premiano la scelta di puntare sui giornalisti, quindi sull’informazione di qualità”

Pasquale Motta direttore de “LaC News 24”

Pasquale Motta

VIBO VALENTIA – Nel contesto di un ampliamento delle testate editoriali di LaC, il giornalista Pasquale Motta, è stato nominato direttore responsabile della testata online LaC News 24. A darne notizia il presidente del gruppo Pubbliemme, Domenico Maduli, editore dell’emittente televisiva LaC, il direttore della testata televisiva Pietro Comito e il direttore di produzione Franco Cilurzo, nel corso di una riunione nella quale è avvenuto il passaggio di consegne.
“Tale novità editoriale – ha spiegato Maduli – è stata resa necessaria dalla crescita esponenziale della testata televisiva, sia in termini di contenuti che di ascolti, che ci ha indotto ad anticipare il programma reso noto, qualche mese fa, in occasione della presentazione del nuovo direttore, Pietro Comito. La scelta editoriale e giornalistica – ha proseguito Maduli – anche su input del direttore Pietro Comito, ci ha indotto ad investire di tale responsabilità il valido giornalista Pasquale Motta che, a partire da oggi, dirigerà la testata web in sinergia con Comito”.
Dal canto suo, il direttore Pietro Comito ha sottolineato che “tutto ciò è stato possibile grazie alla crescita esponenziale della testata televisiva, una crescita straordinaria che mi ha indotto a chiedere all’editore di affidare in mani sicure la testata web de gruppo e consentire, così, di ampliare la sfera di azione del network per conseguire nuovi e ambiziosi traguardi”.
Pasquale Motta, nel ringraziare l’editore e il direttore Pietro Comito per la fiducia accordata, ha sottolineato che “lo spirito dentro il quale si muove la nostra azione editoriale, è quello di un moderno network d’informazione, il quale ha un solo corpo, ma più teste impegnate a coordinare un lavoro che poggia soprattutto sulla squadra”.
Il gruppo editoriale di LaC ha reso noto, inoltre, che al marchio Lacnews24.it sarà affiancato un altro marchio editoriale che si chiamerà Lagazzettadicalabria.it.
“Vive congratulazioni a Pasquale Motta per il nuovo incarico” sono state espresse dal segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, il quale ha, inoltre, sottolineato “la positiva scelta del Gruppo che, scegliendo di investire sui giornalisti dipendenti regolarmente contrattualizzati, raccoglie i risultati possibili soltanto garantendo all’utenza un’informazione di qualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *