La Procura di Cosenza chiede il rinvio a giudizio degli ex amministratori delle società fallite per bancarotta fraudolenta

Citrigno, distratti fondi per non pagare i giornalisti

Piero Citrigno

COSENZA – Il Giudice per l’udienza preliminare dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura di Cosenza nei confronti di Piero Citrigno, dell’ex socio Fausto Aquino e dei tre amministratori delle società fallite per le quali si ipotizza il reato dibancarotta fraudolenta.
L’inchiesta della Guardia di Finanza avrebbe, infatti, accertato l’illecita distrazione di fondi da società fallite riconducibili a Citrigno che avrebbe, così, impedito ai creditori di rivalersi su di esse.
Al centro dell’inchiesta anche i giornalisti del quotidiano “Calabria Ora” edito da due società diverse (la Cooperativa Editoriale Calabrese e la Paese Sera editoriale), entrambe fallite rispettivamente nel 2012 e nel 2013.
La Procura di Cosenza, presieduta da Dario Granieri, ha chiesto il rinvio a giudizio per Piero Citrigno, 63 anni, Fausto Aquino, 59 anni, e tre amministratori delle società fallite riconducibili a Citrigno: Rosanna Grillo, 57 anni, Tommaso Funari, 57 anni, e Massimo Zimbo, 46 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *