Dibattito pubblico, a San Giovanni in Fiore, con Luciano Regolo, Nicola Morra, Domenico Monteleone ed Emiliano Morrone

Calabria: l’informazione tra “Cinghiali e bavagli”

Luciano Regolo

SAN GIOVANNI IN FIORE (Cosenza) – Si terrà domani, mercoledì 13 agosto, a San Giovanni in Fiore (Cosenza) l’iniziativa di Assotutela “Cinghiali e bavagli”, dibattito pubblico sull’arroganza del potere e sul coraggio di informare.
Del tema discuteranno, alle ore 18 presso il bar Modernissimo, il senatore M5S Nicola Morra, l’avvocato Domenico Monteleone e i giornalisti Luciano Regolo ed Emiliano Morrone.
Sull’iniziativa, nei giorni scorsi, c’è stata una polemica con il Comune di San Giovanni in Fiore, amministrato da Antonio Barile, sindaco del Nuovo Centrodestra, che ha motivato il «no» alla chiusura del traffico sul posto con il fatto che «si tratta di un giorno prefestivo». Assotutela ha annunciato un esposto alla procura della Repubblica per eventuale abuso di potere.
Al dibattito, moderato da Carlo Diana, Regolo parlerà del caso del quotidiano “L’Ora della Calabria” e degli sviluppi attuali, soffermandosi sulla difficoltà di fare informazione nella regione.
Morra illustrerà la situazione politica in Calabria e ragionerà sulle prospettive, per i calabresi, in vista delle prossime regionali.
Monteleone affronterà sul piano giuridico e polemico il rapporto tra potere e informazione, mentre Morrone racconterà fatti e protagonisti della legislatura regionale al termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *