Presentati agli investitori i nuovi prodotti commerciali di Rai Pubblicità, che ha un nuovo direttore marketing, Giuseppe Oliva

La Rai punta su Carosello per raccogliere pubblicità

ROMA – I nuovi prodotti commerciali di Rai Pubblicità (la ex Sipra), concessionaria Rai per le inserzioni pubblicitarie, sono stati presentati agli investitori a Roma e a Milano. I due incontri tra i vertici della società – Lorenza Lei, presidente Rai Pubblicità, e Fabrizio Piscopo, amministratore delegato – e gli investitori sono stati promossi per illustrare agli investitori il panorama sugli ascolti, sul mercato e sulle caratteristiche del prodotto Rai. Incontri che sono anche l’occasione per presentare al mercato il nuovo direttore marketing di Rai Pubblicità, Giuseppe Oliva.
Fra le novità spicca l’introduzione del Second Screen, nella sua forma definitiva che consentirà l’interazione tra spot pubblicitari e device (il 65% dei telespettatori ha ormai un device a portata di mano). Ma anche il Proxee, un nuovo hardware che invierà messaggi promozionali nei foyer delle sale del cinema e non solo. Sono due nuovissime tecnologie che Rai Pubblicità lancerà nel mese di marzo nel segno della continua ricerca ed evoluzione del prodotto pubblicitario.
C’è inoltre una nuova versione di “Carosello” basata su una formula che unirà contenuti d’intrattenimento editoriali a formati pubblicitari standard. In particolare l’offerta Carosello consentirà di incastonare gli spot degli investitori nel contesto di una sit-com. Carosello, anche nella mutata veste editoriale, conserverà la sua natura cross-mediale confermando l’offerta tv, radio, web e cinema, tipica del prodotto di Rai Pubblicità.
Durante le due convention, focus inoltre sull’agenzia pubblicitaria interna a Rai Pubblicità: “Air”, uno “show reel” sui nuovi formati pubblicitari. E infine la presentazione dell’offerta Rai per i prossimi Mondiali di calcio in Brasile. (Agi)

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