Venerdì alla Fiera di Rho il Congresso del Gruppo di specializzazione della Fnsi e la presentazione dell’Annuario e del Premio

Stampa Turistica a Congresso per il rinnovo del Direttivo

Sabrina Talarico

MILANO – Si svolgerà a Milano venerdì prossimo, 14 febbraio, alle ore 13 in prima convocazione ed alle 14 in seconda, l’Assemblea Straordinaria del Gist, il Gruppo Italiano Stampa Turistica. I lavori avranno luogo nella Sala Aries (Centro Congressi Stella Polare) della Fiera di Rho nell’ambito della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo in programma da domani a sabato prossimo.
All’ordine del giorno dell’Assemblea elettiva degli organi Gist per il biennio 2014-2016, convocata dal presidente Sabrina Talarico: relazioni del presidente e del tesoriere; approvazione del Bilancio; modifica dell’art. 4 dello Statuto (e conseguente modifica art. 10 del Regolamento); dibattito e presentazione delle candidature; elezione del Presidente, del Consiglio Direttivo; elezione del delegato e del vice delegato del Gruppo Gist della Lombardia; varie ed eventuali.
La modifica dello Statuto proposta dal Consiglio Direttivo è motivata dalla necessità di allineare il versamento della quota sociale a quello dell’Ordine, della Fnsi e degli altri gruppi di specializzazione e riscuotere in tempi congrui (rispetto all’esercizio finanziario) delle quote “sganciamento” della riscossione delle quote dall’assemblea, che così potrà essere realizzata anche in altro periodo dell’anno e/o al di fuori della Bit.
Devono essere eletti, oltre al Presidente, 9 membri per il Consiglio Direttivo e 2 membri per il gruppo Gist Lombardia (senza distinzione tra delegato e vicedelegato).
Le schede disponibili saranno quindi 3: una per la Presidenza, una per il Consiglio Direttivo, una per il Gruppo Gist Lombardia. Chi non potrà partecipare all’assemblea potrà delegare un socio di propria fiducia. Ogni delegato potrà portare massimo due deleghe.
Sempre venerdì, alle ore 12 nella Sala Aries, avrà luogo la presentazione dell’Annuario Gist 2014 e del Premio Gist “Green Travel Award”. Nell’ambito della Bit, lo stand del Gist è situato nel Padiglione 3, postazione ST1 – corsia L (ingresso più vicino porta est) e sarà, come sempre, il punto di riferimento per tutti i soci e le istituzioni del mondo del turismo. Nello stand sarà possibile ritirare la tessera valevole fino al 2016 e l’Annuario Gist 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *