Alle 11.30 il tradizionale appuntamento organizzato dall’Ucsi Calabria. Seguirà il dibattito sull’informazione e la professione

Oggi a Cassano Ionio la Messa regionale dei giornalisti

Andrea Melodia

Franco Siddi

Mons. Salvatore Nunnari

Mons. Nunzio Galantino

CASSANO IONIO (Cosenza) – Messa regionale dei giornalisti calabresi oggi, domenica 2 febbraio, alle ore 11.30 nel Duomo di Cassano Ionio intitolato alla Natività della Beata Vergine Maria del Lauro.
Nella ricorrenza del patrono San Francesco di Sales, all’appuntamento itinerante organizzato dall’Ucsi Calabria “Natuzza Evolo”, in collaborazione con il Sindacato, l’Ordine dei giornalisti della Calabria ed il Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”, a celebrare la messa sarà il vescovo di Cassano, mons. Nunzio Galantino, nominato da Papa Francesco segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana.
Attesi a Cassano mons. Salvatore Nunnari, arcivescovo di Cosenza-Bisignano e presidente della Conferenza Episcopale Calabrese, e mons. Leonardo Bonanno, vescovo di San Marco Argentano-Scalea, mentre mons. Luigi Renzo, vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, sarà probabilmente assente per i postumi di una caduta che, ieri sera, lo ha visto sfortunato protagonista.
Tra i giornalisti, insieme al vicesegretario nazionale della Fnsi e segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, e al presidente dell’Ordine regionale, Giuseppe Soluri, parteciperanno il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi, il presidente nazionale dell’Ucsi, Andrea Melodia, il presidente del Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”, Cosimo Bruno, i consiglieri regionali e nazionali di Ucsi, Ordine, Sindacato dei giornalisti, Inpgi e Casagit, e delegazioni di giornalisti provenienti da tutta la Calabria.
Al termine della funzione religiosa, il consueto incontro tra i giornalisti e le autorità ecclesiastiche, nel salone dei convegni della biblioteca diocesana, attiguo al  palazzo vescovile e alla Cattedrale, in piazza S. Eusebio da Cassano. Si parlerà, tra l’altro, di “Etica professionale nel mondo dell’informazione” e servirà a fare il punto sulla drammatica situazione in cui versa il mondo dell’editoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *