In memoria dello scomparso caporedattore del Carlino Pesaro, è rivolto ai giornalisti under 35. Al vincitore 2500 euro

Al via la terza edizione del Premio “Paolo Nonni”

Paolo Nonni

PESARO – Ideato e promosso dalla Poligrafici Editoriale Spa, editore de Il Resto del Carlino, con il sostegno della Banca di Pesaro, ritorna il Premio giornalistico “Paolo Nonni”.
Alla sua terza edizione, il Premio, istituito in memoria dello storico caporedattore del Carlino Pesaro, scomparso nel 2011, è riservato alle giovani giornaliste e ai giovani giornalisti della carta stampata e dei nuovi media, professionisti, pubblicisiti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine, ai collaboratori di quotidiani e riviste, iscritti e non iscritti agli albi, che non abbiano superato i 35 anni di età alla data del 30 aprile 2014.
Oltre a rappresentare un’opportunità per i giovani giornalisti, il Premio Nonni punta a valorizzare il territorio delle Marche: saranno selezionati i lavori che abbiano saputo distinguersi per la resa originale e approfondita dei temi della vita quotidiana, le aspirazioni giovanili e le contraddizioni della società, i valori nello sport, nella cultura nella famiglia. Con lo sguardo puntato sulle Marche.
La Giuria del Premio, presieduta dal direttore del Carlino prenderà in esame articoli e servizi giornalistici e la produzione web cha abbia rigiardato il periodo di pubblicazione dal 1° giugno 2013 al 30 aprile 2014. Sarà premiato il miglior lavoro fra carta stampata e nuovo media e al vincitore andrà un premio di 2.500 euro e una targa.
La domanda, debitamente compilata, dovrà pervenire alla mail del premio (premiononni@ilcarlino.net) entro il 5 maggio 2014 accompagnata da: copia (formato pdf o jpg) della pagina contenente l’articolo, con ben visibile la testata, la data di pubblicazione, la firma o la sigla; un file di testo dello stesso articolo (formato pdf). Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo  cronaca.pesaro@ilcarlino.net
La cerimonia di premiazione avverrà a Pesaro nel mese di maggio e la mancata presenza comporterà l’eventuale perdita del premio. Il regolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *