Al posto del dimissionario Eliseo Palmieri, addetto stampa del Comune di Avezzano...del quale due mesi prima era assessore

Odg Abruzzo: Antonio Di Bacco nuovo vicepresidente

Antonio Di Bacco

L’AQUILA – E’ il giornalista pubblicista Antonio Di Bacco, 52 anni, il nuovo vicepresidente del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Antonio Maurizio Di Bacco, nato il 4 giugno 1961, è giornalista pubblicista dal 12 aprile 1989. Prende il posto di Eliseo Palmieri dimessosi “per motivi personali” anche dalla carica di consigliere dell’Ordine.
Come riferito il 28 dicembre scorso da “Giornalisti Calabria”, i “motivi personali” sono relativi alla sua partecipazione all’avviso pubblico per l’assunzione di un addetto stampa del Comune di Avezzano, dalla cui graduatoria finale è risultato vincitore.
Una scelta, quella di Palmieri (fino a due mesi prima assessore dello stesso Comune di Avezzano), che il Consiglio regionale dell’Odg, presieduto da Stefano Pallotta, aveva giudicato “in contrasto con gli obiettivi perseguiti dagli organismi di categoria e dallo stesso Ordine, ossia di favorire l’assunzione di giovani precari e disoccupati”, chiedendo la riformulazione del bando che, tra l’altro, risultata in contrasto con la legge 150/2000 e non prevedeva, tra l’altro, in commissione alcun esperto in informazione e comunicazione.
Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 29 gennaio scorso, ha stabilito di convocare le elezioni, per  la nomina del consigliere pubblicista da surrogare, entro la fine di marzo prossimo. Il turno elettorale riguarderà solo i giornalisti pubblicisti. Tutti i giornalisti pubblicisti che, alla data stabilita per le elezioni, abbiano almeno 5 anni di anzianità di iscrizione sono nella condizione di essere eletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *