Tra i più grandi giornalisti esperti di medicina, è morto a 58 anni. Lascia la moglie, la collega De Robert. Cordoglio della Fnsi

Addio a Francesco Marabotto, la sanità firmata Ansa

Francesco Marabotto

ROMA  – E’ morto stanotte il giornalista dell’Ansa Francesco Marabotto, fra i più importanti ed esperti giornalisti di sanità e medicina. Pluripremiato anche con la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica come benemerito della Sanità, avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 22 luglio.
Aveva da pochi mesi lasciato la redazione Notiziari Specializzati, che aveva guidato come caporedattore. Il suo rigore ha distinto tutta la sua attività professionale. Lascia la moglie Daniela De Robert, giornalista del Tg2.
Ha seguito tutti i più importanti eventi di sanità e di medicina attraversati dal nostro Paese negli ultimi 40 anni, dalla scoperta dell’Aids alle grandi vicende come quella Di Bella, raccontando i passi avanti della medicina senza dimenticare la cronaca. (Ansa)

“CORDOGLIO E SGOMENTO” DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA ITALIANA

Profondo dolore e sgomento per la improvvisa morte del collega Francesco Marabotto dell’Ansa, esperto riconosciuto delle problematiche sanitarie e mediche. Ad appena 59 anni, nemmeno compiuti, scompare un giornalista sensibile e attento alle tematiche della salute e della scienza con stretto riferimento alla condizione della gente, in particolare di chi soffre, e di estremo rigore e competenza.
Una vita professionale piena di riconoscimenti di valore, l’ultimo dei quali quello della medaglia d‘argento della Presidenza della Repubblica come benemerito della Sanità. Francesco e il suo lavoro ci mancheranno.
La Fnsi si stringe attorno alla famiglia, alla moglie, Daniela De Robert collega del Tg2 e segretario amministrativo dell’Usigrai, e a tutta la redazione dell’Ansa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *