Dall’8 gennaio sul sito più multimedialità, ottimizzazione per dispositivi mobili e native advertising

Il New York Times pronto al grande cambiamento

Jill Abramson

NEW YORK (Usa) – Il New York Times si prepara al suo più grande cambiamento grafico in quasi dieci anni. Dal prossimo 8 gennaio, infatti, il quotidiano di New York lancerà la sua nuova versione web.
La notizia è stata annunciata giovedì, giorno in cui già un numero ristretto di lettori ha potuto provare le nuove pagine. La piattaforma dovrebbe rendere la navigazione più semplice e coinvolgente e sarà la base per il futuro sviluppo del sito.
In particolare, la grafica sarà più pulita, verrà ottimizzata per tablet e computer portatili, le pagine si caricheranno più velocemente e la ricerca dei contenuti sarà più efficiente.
Il cambiamento era stato annunciato lo scorso marzo, quando il prestigioso giornale aveva messo in rete alcuni esempi delle nuove pagine. “Questi miglioramenti consentono alla nostra redazione di avere i migliori strumenti per la pubblicazione in tutte le sue forme digitali – ha dichiarato Jill Abramson, direttore esecutivo del New York Times – con una parte rilevante dedicata ai video e alla fotografia, le nuove funzionalità sono molto coinvolgenti e migliorano la capacità dei nostri lettori di condividere e commentare gli articoli”. (TMNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *