Ancora messaggi di sostegno ai giornalisti: dal capogruppo Pd in Consiglio comunale a Vibo Valentia e da una telespettatrice

Rete Kalabria: la solidarietà di Talarico (Pd) e degli utenti

VIBO VALENTIA – Piove solidarietà ai giornalisti di Rete Kalabria, al terzo giorno di sciopero per rivendicare il pagamento delle spettanze dovute. A manifestarla, questa volta, è il capogoruppo del Pd in Consiglio comunale a Vibo Valentia, Marco Talarico, che esprime “sostegno ai giornalisti impegnati nella fondamentale lotta che riguarda tutti noi a tutela dell’informazione libera e democratica”.
Non sono, però, soltanto gli esponenti della politica e della Chiesa (si veda l’intervento a sostegno dei giornalisti manifestato due giorni fa dal vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, Mons. Luigi Renzo, peraltro giornalista pubblicista) a voler esprimere la propria vicinanza ai dipendenti dell’emittente televisiva vibonese, ma anche i semplici cittadini. O, meglio, i telespettatori.
“L’anonima ma ampia utenza di Rete Kalabria, che ha sempre apprezzato la serietà e la puntualità dei giornalisti, nella loro impeccabile fatica di offrire un qualificato servizio pubblico, auspica, per gli stessi, la giusta retribuzione, come si conviene a chiunque abbia svolto responsabilmente, con passione e competenza, il proprio lavoro”. L’ennesimo messaggio di solidarietà, firmato da “Una (delle innumerevoli) telespettatrici: Giovanna Lopreiato”.

Un commento:

  1. Sono vicino ai giornalisti che stanno attraversando un momento particolare. Ci vogliono editori seri in Calabria ed oggi sono veramente pochi i gruppi seri e puntuali nel corrispondere le mensilità ai propri dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *