Rai Premium: domani nel programma di Marcello Sorgi e Giuseppe Gentili il fondatore del Pci e del quotidiano “l’Unità”

A “Italiani così…” il ritratto di Antonio Gramsci

Il numero 1 de “l’Unità”, uscito il 12 febbraio 1924, fondato e diretto da Antonio Gramsci

ROMA – Primo piano sulla vita di Antonio Gramsci nella seconda puntata di “Italiani, così…”, il programma di Marcello Sorgi e Giuseppe Gentili – in onda su Rai Premium lunedì 4 novembre alle 22.55 – dedicato ai grandi personaggi che hanno fatto la storia del Paese.
Dalle interviste ai documenti storici, fino alla fiction dedicata, con Marcello Sorgi il ritratto del fondatore del Partito Comunista Italiano e del quotidiano “l’Unità”.
Ai microfoni di Italiani, così Emanuele Macaluso, già direttore de “l’Unità” e a lungo senatore del Pci, e Luciano Canfora, storico ed editorialista del Corriere della Sera.
Ad arricchire la puntata, i brani dello sceneggiato interpretato da Mattia Sbragia e Alessandro Haber, Vita di Antonio Gramsci sulle vicende umane e politiche del grande scrittore, dalla fondazione di “Ordine Nuovo”, a Torino nel 1919, alla morte nel 1937, dopo anni di detenzione nelle carceri del regime fascista.
“Italiani, così..”, prodotto da Rai Premium, è un programma di Marcello Sorgi e Giuseppe Gentili, curato da Alessandro Bucossi, per la regia di Antonio Fugazzotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *