In mostra oltre 100 foto dei principali avvenimenti nel mondo, nell’ultimo anno, pubblicate sui giornali internazionali

Il “World press photo” fa tappa al Forte di Bard

AOSTA – Dal 7 dicembre al 6 gennaio prossimi il Forte di Bard ospiterà la tappa italiana del “World press photo”, mostra itinerante che raccoglie le immagini del prestigioso concorso internazionale di fotogiornalismo nato nel 1955. Saranno presentate oltre 100 immagini che nell’ultimo anno hanno raccontato e illustrato i principali avvenimenti sui giornali di tutto il mondo.
All’ultima edizione del concorso hanno partecipato 5.666 fotografi di 124 Paesi, per un totale di 103.481 immagini selezionate. Una giuria internazionale e indipendente ogni anno è chiamata ad esprimersi su decine di migliaia di domande, per un concorso che mette sullo stesso piano fotogiornalisti di fama mondiale a fotografi esordienti.
Nove sono le categorie: vita quotidiana, protagonisti dell’attualità, notizie brevi, notizie generali, natura, storie di attualità, arte e spettacolo, ritratti, sport.
Tra le immagini esposte a Bard vi sarà anche quella del fotografo svedese Paul Hansen, pubblicata sul giornale “Dagens Nyheter”, che mostra il funerale di due bambini palestinesi uccisi durante un attacco missilistico e che è stata giudicata “Foto dell’anno 2012”. (Ansa)

Ulteriori informazioni cliccando sul link: http://www.fortedibard.it/mostre/mostre/world-press-photo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *