Fino al 22 dicembre al Museo Minguzzi “Wildlife Photographer of the Year”: 100 immagini premiate dal Bbc Wildlife Magazine

In mostra a Milano le foto della natura più belle del mondo

“Fluff up” di John E. Marriott (Canada)

MILANO – Torna al Museo Minguzzi di Milano, dal 19 ottobre al 22 dicembre, “Wildlife Photographer of the Year”. In esposizione le ultime 100 immagini premiate al più prestigioso concorso di fotografia naturalistica del mondo, indetto dal Natural History Museum di Londra con il “Bbc Wildlife Magazine” e arrivate in Italia grazie all’esclusiva concessa dal Museo londinese alla Pas Events di Torino.
La mostra articolata sui quattro piani del Museo, consente di immergersi in un viaggio affascinante negli aspetti più incontaminati e sorprendenti della natura che gli autori hanno catturato  grazie alla loro conoscenza dell’ambiente, alla capacità di esprimersi con la macchina fotografica, alla creatività, alla pazienza e naturalmente alla passione.
Il premio si tiene ogni anno dal 1964 e in questa edizione ha visto la partecipazione di 98 paesi, con oltre 48.000 concorrenti che sono stati selezionati da una giuria di stimati esperti e fotografi naturalisti, proclamando i vincitori di ognuna delle categorie in gara.
Sarà, inoltre, ospite del Museo Minguzzi l’artista milanese Michele Vitaloni, rappresentante di spicco della Wildlife Art e dell’iperrealismo scultoreo a livello internazionale, che correderà lo spettacolo fotografico della mostra con alcune affascinanti sculture di animali di grandi dimensioni. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *