Sacerdote giornalista, è direttore del settimanale dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano “Parola di Vita”

Don Enzo Gabrieli confermato delegato della Fisc

Don Enzo Gabrieli

MENDICINO (Cosenza) – Il sacerdote giornalista don Enzo Gabrieli è stato confermato, all’unanimità, delegato regionale della Calabria nella Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici. Rimarrà in carica per i prossimi tre anni.
Nato a M. de Barcelona (Venezuela) il 17 dicembre 1972 e residente a Rogliano (Cosenza), è giornalista pubblicista iscritto all’Ordine e al Sindacato Giornalisti della Calabria dal 27 gennaio 2001 e all’Ucsi Calabria.
Direttore del settimanale della diocesi Cosenza-Bisignano, “Parola di Vita”, che ha ospitato l’assemblea nella redazione di Mendicino, è stato eletto dai colleghi direttori del settimanale della Conferenza Episcopale Calabra “Calabria Ecclesia Magazine”  e dei cinque settimanali diocesani calabresi: “l’Avvenire di Calabria” (Reggio Calabria – Bova), “L’Abbraccio” (Cassano Ionio), “Comunità Nuova” (Catanzaro-Squillace), “Camminare insieme” (Rossano-Cariati) e “Parola di Vita” (Cosenza-Bisignano).
Presenti anche il tesoriere e delegato nazionale Fisc, Carmine Mellone, e del direttore regionale dell’Ufficio delle Comunicazioni Sociali, don Giovanni Scarpino.
La Fisc riunisce 186 settimanali diocesani, presenti in circa 160 diocesi d’Italia, coprendo così gran parte del territorio nazionale. Le copie diffuse, secondo recenti stime, sono intorno al milione di copie a settimana.
A novembre saranno rinnovati anche gli incarichi nazionali, nel corso della XVII Assemblea Nazionale  che si svolgerà a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *