Un disegno con un piccolo videogioco per festeggiare il compleanno del motore di ricerca, che in realtà non è un giorno preciso

Google compie 15 anni e si fa gli auguri con un “doodle”

Il doodle animato creato da Google per i suoi 15 anni

ROMA – Google compie oggi 15 anni e festeggia con un auto-doodle. Al posto del tradizionale logo, nella pagina d’apertura del motore di ricerca c’è un disegno con un piccolo videogioco per festeggiare il quindicesimo compleanno di Google.
Cliccando sul tasto “play”, sulla torta del quindicesimo compleanno, parte il gioco della pignatta o della pentolaccia: la lettera “g” tenta di colpire con un’asta una stella oscillante per far cadere le caramelle che contiene.
L’obiettivo è quello di raccogliere più caramelle possibili: Ssi usa la barra spaziatrice per dare i colpi. E più i colpi sono precisi, più caramelle si guadagnano.
La data esatta del compleanno è oggetto di discussione. La richiesta per fondare l’azienda fu inoltrata il 4 settembre del 1998 e la società venne ufficialmente fondata tre giorni dopo.
Il dominio “Google.com”, invece, fu registrato il 15 settembre. Non essendoci una data precisa, per diversi anni Google ha festeggiato il proprio compleanno in giorni diversi. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *