Dal 1 al 31 agosto si fermeranno le attività nella sede di Reggio, non il giornale online. In scadenza Dis e comunicazione dei redditi

Sindacato Giornalisti: uffici chiusi anche in Calabria

REGGIO CALABRIA – Come già annunciato, in ambito nazionale, dalla Fnsi, anche gli uffici del Sindacato Giornalisti della Calabria resteranno chiusi nel mese di agosto.
A partire, dunque, da giovedì 1 agosto saranno sospese le quotidiane attività di ricevimento nella sede di via Biagio Camagna, 28, a Reggio Calabria, che riprenderanno – sia per quanto concerne la Segreteria, sia per la consulenza legale con gli avvocati Mariagrazia Mammì e Cristina Pepe – lunedì 2 settembre nei consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Ovviamente si fermeranno, nella pausa estiva, anche le attività degli uffici di corrispondenza di Inpgi e Casagit.
Non andrà, invece, in ferie l’informazione sulla categoria: Giornalisti Calabria continuerà ad aggiornarvi sui principali avvenimenti – ci auguriamo non problemi o, quantomeno, non solo quelli – riguardanti il giornalismo e i giornalisti a 360° gradi.
Attiva, come sempre, la casella di posta elettronica per messaggi importanti e necessità urgenti, all’indirizzo: sindacato@giornalisticalabria.it.
Vale la pena, infine, ricordare a tutti i colleghi che abbiano svolto attività professionale autonoma nel 2012 l’imminente scadenza del 31 luglio (domani), per la comunicazione, obbligatoria, all’Inpgi 2 – Gestione Separata dei redditi riconducibili a tale attività. Tale comunicazione va fatta all’Istituto di previdenza dei giornalisti esclusivamente attraverso il web, collegandosi al sito www.inpgi.it (per ulteriori informazioni e dettagli: https://www.giornalisticalabria.it/2013/07/01/inpgi-2-entro-il-31-luglio-la-comunicazione-dei-redditi/).
Non meno importante la scadenza del 31 luglio, fissata dall’Inpgi, per la trasmissione dei modelli di disoccupazione (Dis) e cassaintegrazione: nel periodo estivo, infatti, come ogni anno, verrà eseguita l’emissione di un solo ruolo di pagamento per quanto concerne entrambi i trattamenti, perciò i relativi modelli dovranno pervenire entro domani alla sede regionale dell’Inpgi (fax: 0965.327176) per essere debitamente trasmessi all’Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *