Il 25 settembre a Roma (Tempio di Adriano) dialogheranno protagonisti dell’informazione credenti e non credenti

Vaticano: un “Cortile dei gentili” dedicato ai giornalisti

Mons. Gianfranco Ravasi

Ferruccio de Bortoli

Eugenio Scalfari

CITTA’ DEL VATICANO – Un “Cortile dei gentili” dedicato ai giornalisti è il prossimo appuntamento della struttura creata, su ispirazione di Benedetto XVI, all’interno del Pontificio Consiglio della Cultura per promuovere il dialogo fra credenti e agnostici, o atei, attraverso il confronto sulle grandi problematiche culturali e sociali.
Il 25 settembre a Roma, nella splendida cornice del Tempio di Adriano (Piazza di Pietra), protagonisti dell’informazione credenti e non credenti dialogheranno su: “Etica della società ed etica della comunicazione”, “Libertà e responsabilità nell’informazione. Obiettività e verità” e “Giornalismo, cultura e fede. Credere e comunicare”.
Fulcro dell’evento sarà il dialogo fra il fondatore del quotidiano “la Repubblica”, Eugenio Scalfari, e il cardinale presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Gianfranco Ravasi.
Seguiranno due dibattiti ai quali parteciperanno, fra gli altri, i direttori dei principali quotidiani nazionali: Ferruccio de Bortoli (Corriere della Sera), Ezio Mauro (la Repubblica), Roberto Napoletano (Il Sole 24 Ore), Mario Calabresi (La Stampa) ed editorialisti come Lilli Gruber e Marcello Sorgi. (Sir)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *