Il sottosegretario Legnini: “Il settore è in crisi anche a causa del web, ma i lettori aumentano grazie alla Rete”

Editoria: amore-odio con Internet

Giovanni Legnini

ROMA – Il settore dell’editoria “sta vivendo una crisi profonda, strutturale, dovuta al web, alle nuove tecnologie, ma a fronte di questo fenomeno i lettori continuano ad aumentare grazie a Internet”.
Lo ha affermato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Editoria, Giovanni Legnini, nel suo intervento alla manifestazione “Big tent Roma 2013”, organizzata da Google.
Ricordando che negli ultimi cinque anni le vendite dei giornali sono calate del 22% e che il fatturato delle aziende editoriali è diminuito del 15%, Legnini ha aggiunto: “A fronte di questa situazione registriamo una perdurante asimmetria tra Internet e il quadro legislativo che non si e’ adeguato ai fenomeni in atto”. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *