Il presidente dell’Inpgi resta al timone dell’Associazione degli enti previdenziali privati. Daniele Cerrato (Casagit) tra i Revisori

Andrea Camporese confermato alla presidenza dell’Adepp

Andrea Camporese

Daniele Cerrato

ROMA – Andrea Camporese, presidente dell’Inpgi, l’Istituto di previdenza dei giornalisti italiani, è stato riconfermato alla presidenza dell’Adepp, l’Associazione degli enti previdenziali privati.
“La politica dell’Adepp esce rafforzata da questa consultazione elettorale – sottolinea il presidente Camporese – in vista degli importantissimi appuntamenti che ci attendono anche alla luce delle disponibilità ricevute recentemente per l’attivazione di un tavolo di confronto incentrato sulle gravi difficoltà che vive il mondo dei professionisti, sull’annoso tema della doppia tassazione e sulla necessità di un chiarimento sui profili della privatizzazione”.
“Sarà un’Adepp rivolta agli oltre due milioni di iscritti, con particolare attenzione ai giovani – dichiara Camporese – in un’ottica di un welfare integrato che allarghi le tutele a tutti i professionisti. Continuando il nostro impegno in Europa, nell’Action Plan, che ci vede protagonisti attivi nella promozione di politiche di sostegno per l’intero arco di vita del lavoratore, per l’accesso facilitato al credito e alla formazione”.
L’elezione del presidente è stata preceduta, nella giornata di ieri, da un’assemblea straordinaria che ha approvato il nuovo statuto, apportando modifiche legate alla struttura e alla rappresentanza dell’Adepp.
Oltre al presidente sono stati eletti per il Consiglio Direttivo: Gianpiero Malagnino, Enpam, vice presidente vicario; Mario Schiavon, Enpapi, vice presidente. E i componenti: Alberto Bagnoli, Cassa Forense; Renzo Guffanti, CNPADC; Paola Muratorio, Inarcassa.
Per il Collegio dei Revisori: Gianni Mancuso, Enpav, Presidente; Felice Damiano Torricelli, Enpap, membro effettivo; Florio Bendinelli, Eppi, membro effettivo; Daniele Cerrato, Casagit, supplente; Arcangelo Pirrello, Epap, supplente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *